Ambulatorio di Ortopedia

L’ambulatorio di ortopedia di Villa Elisa Soverato si avvale della professionalità del dottor Massimo De Zerbi e del dottor Gabriele Galli.

Entrambi chirurghi ortopedici, i due specialisti offrono consulenze altamente specializzate nel campo dell’ortopedia con particolare riguardo alla chirurgia delle articolazioni, alla microchirurgia ricostruttiva e alle patologie degenerative delle articolazioni

Chirurgia dell’arto Superiore

L’ambulatorio è affidato alla dottor Massimo De Zerbi, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola di Specialità del’Università di Bologna, Istituto Ortopedico Rizzoli nel novembre 1996.E’ stato Assistente Ortopedico presso la Casa di Cura Villa Serena di Forlì dal 01.12.1996 al 30/03/1998.Ha svolto la sua attività in qualità di Dirigente di 1° livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Ravenna dall’1/04/1998 al 31/07/2001.Dal 01.08.2001 al 07/01/2006 ha prestato la su attività come Dirigente di 1° livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore C.A. Pizzardi di Bologna.Specialista Ortopedico presso l’Ospedale Privato Accreditato “ Domus Nova “ di Ravenna dall’8.01.2006 a tutt’oggi. E’ consulente chirurgico presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal 01/09/2007.

L’attività principale è la chirurgia protesica soprattutto articolazioni d’anca ginocchio e spalla e la chirurgia artroscopica soprattutto di ginocchio e spalla abbiamo numeri importanti circa 300 protesi tra anche ginocchia spalla all’anno e circa un 20 25 interventi di chirurgia artroscopica a settimana.

Patologie degenerative delle articolazioni

L’ambulatorio condotto dal dott. Gabriele Galli dedica particolare attenzione alle patologie degenerative delle articolazioni dell’anziano e alle tecniche di intervento mininvasive correlate, che consentono una riparazione delle più comuni lesioni attraverso metodologie meno aggressive rispetto al passato. Con l’invecchiamento della popolazione, tali disturbi sono divenuti più evidenti e al loro trattamento si è dedicata in maniera particolare l’attività del dottor Galli, le cui modalità di intervento hanno abbandonato le incisioni chirurgiche tradizionali per le tecniche mininvasive, che si eseguono per via artroscopica distinguendo la chirurgia ripartiva da quella ricostruttiva. 

Attualmente in servizio presso il Gruppo Ospedaliero San Donato di Villa Erbosa a Bologna, il dottor Galli vanta un curriculum di assoluta eccellenza con esperienze significative all’interno dell’istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e nell’ospedale civile Este di Padova dove ha ricoperto il ruolo di dirigente medico di primo livello. Attualmente opera nell’ambito della chirurgia artroscopica del ginocchio e della spalla con particolare riguardo alle patologie legamentose e meniscali del ginocchio, al trattamento delle lesioni cartilaginee mediante autoinnesti di trapianti osteocondrali, alla capsuloplastica artroscopica delle instabilità di spalla e al trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori.