PRP Viso e Capelli

Fattori di Crescita nel Ringiovanimento Cellulare

Una tecnica innovativa, altamente efficace e completamente priva di effetti collaterali. Il punto di forza di questa terapia rigenerativa consiste nell’assoluta mancanza di controindicazioni. E’ completamente naturale grazie all’uso esclusivo di sangue autologo, senza l’uso di sostanze additive di alcun tipo. Inoltre fattori di crescita possono essere associati con qualsiasi trattamento medico estetico. Le piastrine, cellule ricche di fattori di cescita contribuiscono attivamente alla riparazione delle lesioni attraverso la rigenerazione cellulare. Il trattamento è dedicato alla prevenzione e cura dell’invecchiamento cutane.

Ozonoterapia Una volta iniettate nelle aree che presentano un invecchiamento della cute (viso e corpo) innescano un processo di riparazione, rigenerazione e quindi ringiovanimento. La ristrutturazione del derma, il miglioramento dell’elasticità contribuiscono in maniera determinante nel donare alla cute un aspetto luminoso, sano e giovane.

Terapia antiaging per:

  • Viso: Filler con fattori di crescita (regioni orbito-palpebrali, naso-geniere, mentoniera depressioni post-tramuatiche, etc).
  • Collo, Decolletè;
  • Corpo: regioni glutee distrei corporei che facilmente subiscono un processo di rilassamento(interno braccia, interno cosce, ginocchio).
  • Trattamento esiti cicatriziali.
  • Ulcere da decubito e febostatiche.
  • Revisioni esiti cicatriziali. Infiltrazione cicatrici attive per favorire la buona cicatrizzazione delle ferite.
  • Smagliature.

La fase iniziale di profonda idratazione e nutrimento, determinata dal siero, viene immediatamente seguita da un’azione di stimolazione, determinata dai fattori di crescita liberati dalle piastrine attivate, che porterà una rigenerazione tissutale con formazione di nuove strutture dermiche. 

Risultati: dopo circa 15 giorni si nota un graduale inturgidimento dei tessuti. Cute e derma diventano più tonici e compatti, i contorni del viso si  presentano maggiormente definiti, la tramatura si affina e il colore migliora.

Numero di Sedute​

Sono previste da 1 a 4/5 sedute distanziate nel tempo in rapporto al singolo caso clinico.

Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e Calvizie

Tecnica medica, curativa che rientra nel campo della medicina rigenerativa: infatti si fonda sul principio secondo il quale le cellule staminali presenti nel bulbo del capello sono dotate di ricettori per i fattori di crescita.

Poicheè il sangue contiene molte piastrine, cellule a loro volta ricchissime di fattori di crescita che hanno la funzione di autoriparare il corpo, viene utilizzato il sangue stesso del paziente. I fattori di crescita presenti nelle piastrine sono così in grado di stimolare le staminali nei bulbi piliferi ancora presenti, ma silenti o sofferenti, a produrre capelli.

La nuova tecnica contro le calvizie è indicata:

Nell’alopecia androgenetica, sia maschile (interessa l’85% degli uomini), sia femminile (colpisce il 50% delle donne in menopausa e un elevato numero di donne in età fertile affette, per esempio da sindrome dell’ovaio policistico);

In tutti gli stadi delle calvicie su base androgenetica. E’ comunque consigliabile non aspettare di avere un’area totalmente cava, ma trattare quando sono presenti diradamenti, e miniaturizzazione dei fusti capillari.

Nei soggetti già sottoposti ad autotrapianto di bulbi del follicolo pilifero, per favorire una più veloce e maggiore attecchimento dei bulbi impiantati, stimolare la crescita di eventuali bulbi silenti, migliorando il risultato chirurgico e favorire una pi rapida guarigione della cute sottoposta a trapianto.